CALCIOMERCATO JUVENTUS – Luciano Moggi torna a parlare della Juventus e i suoi giudizi sono netti e decisivi. Nessuna speranza per il futuro di Ciro Ferrara che verrà esonerato per la mancanza di risultati. «Quante possibilità ha Ferrara di evitare l’esonero? Poche: e non perchè le colpe siano tutte sue, anzi. Gli addossano semplicemente tutte le responsabilità».



L’ex direttore generale parla alla radio napoletana Radio Kiss Kiss, dopo che ieri sul quotidiano Libero, aveva espresso gli stessi concetti. «Ho sempre detto, in sede di campagna acquisti, che una grande squadra deve faticare a prendere un numero 10. O prendi uno come Maradona, che ti risolve le partite, oppure hai grandi difficoltà tattiche, soprattutto a centrocampo ed in attacco. Diego è certamente uno degli equivoci della Juventus. L’altro è Felipe Melo: la Juve è in queste condizioni per un abbaglio preso da chi li ha scelti, non da Ferrara».



 

Non vede però Dino Zoff come prossimo allenatore o meglio traghettatore fino a fine stagione. Lo stesso ex ct della Nazionale sabato aveva affermato a ilsussidiario.net che declinava l’ipotesi. « Zoff è persona di spessore, ma non allena da tempo. È anche vero che la Juve ha fatto di tutto sin qui, potrebbe succedere anche questo. Alla fine credo arrivi Hiddink, che comunque dovrà affrontare tanti problemi».

 

Infine, dopo i cori dei tifosi bianconeri domenica sera che chiedeva un suo ritorno, Moggi allontana fermamente l’idea. «Auguro il meglio a Bettega, io non tornerei mai con questi dirigenti. Con queste persone non ci starò mai».