CALCIOMERCATO JUVENTUS – Nella giornata di ieri va registrato un enorme passo in avanti nella trattativa Juventus-Parma per Davide Lanzafame. Rispetto alle dichiarazioni di domenica scorsa dell’ambiente crociato, «ha mandato in confusione il giocatore: tanto da indurre Guidolin a mandarlo in tribuna a Livorno», le cose sono molto cambiate.
Nelle ultime 24 ore c’è stato infatti un incontro prolifico fra il direttore sportivo della Juventus Alessio Secco e l’amministratore delegato del Parma Pietro Leonardi. I due avrebbero discusso riguardo al giovane attaccante e avrebbero trovato un accordo: Lanzafame torna a Torino e in cambio la Juventus agevola il riscatto di Mirante, portiere in forza agli emiliani con la formula del prestito.
Per completare l’operazione Lanzafame, però, c’è da attendere il si definitivo anche di Palermo e Sampdoria. I rosanero detengono infatti la metà del cartellino del bomber, mentre il club blucerchiato è proprietario della metà di Mirante e visto l’infortunio di Castellazzi non si escludono clamorose novità. Le chance di Lanzafame di tornare a breve a Torino sono comunque elevate e la trattativa potrebbe concretizzarsi già nella giornata odierna.