CALCIOMERCATO MILAN – Oltre a Huntelaar l’unico aspetto negativo del favoloso periodo del Milan si chiama Pippo Inzaghi. Il prolifico bomber italiano, infatti, dall’avvento di Leonardo sulla panchina del Diavolo ha trovato pochissimo spazio. Al di fuori delle prime gare stagionali Superpippo è praticamente relegato nel dimenticatoio del brasiliano.



Per lui, 36enne, è pronto un rinnovo del contratto. Si parla di una riduzione dell’ingaggio attuale di circa il 30% per arrivare fino a 2 milioni di euro, per una sola stagione. Inzaghi, però, ci starebbe pensando perché a queste condizioni non è intenzionato a firmare.

L’italiano non cerca di certo un posto da titolare ma semplicemente maggiore considerazione. Nella ultime uscite contro Genoa e Juventus, gare chiuse con largo anticipo, Leonardo poteva gettare nella mischia il redivivo Inzaghi ma il cambio atteso non si è mai verificato. A complicare maggiormente la situazione vi è la tentazione di alcuni club italiani ed esteri, il Parma in primis, pronti ad assicurarsi il giocatore in caso di accesso in Europa: il record di Muller è a portata di mano, chissà se Superpippo lo supererà con la maglia rossonera o con un’altra casacca.



Leggi anche

Julio Velasco “Ho più paura della pensione che della morte”/ “Mai potrei innamorarmi di una pallavolista”