Crisi Algeria e Costa d’Avorio. Queste prime giornate della competizione sono ricche di colpi di scena ed incominciano a palesarsi i primi dubbi sullo stato di forma ed incisività di alcune top class della manifestazione come Algeria e Costa d’Avorio.

Insomma un inizio all’insegna della rivalsa delle “piccole”, prima tra tutte il Malawi, protagonista di una vittoria netta sull’Algeria. Uno 0-3 rimediato nello scontro contro la “cenerentola del girone”, in cui l’Algeria non è stata in grado di imporre la propria autorità nonostante il tasso tecnico della squadra fosse notevolmente più alto rispetto a quello del Malawi. Spesso leziosa, non riesce mai ad incidere.



 

Anche la Costa d’Avorio parte in sordina con uno stretto 0-0 rimediato contro il Burkina Faso. Punticino d’oro per il Bukina Faso che ha svolto un’intera partita all’insegna del "catenaccio" chiudendosi in difesa e lasciando il pallino del gioco agli avversari.

 

La Costa d’Avorio dal canto suo crea azioni e domina il campo con percantuali di possesso palla notevoli (63%) ma sperca sotto porta dove spesso si scopre imprecisa. Ci si aspettava qualcosa di più dal giocatore più rappresentativo della Costa d’Avorio, l’attaccante del Chelsea Drogba, colui che sulla carta avrebbe dovuto trascinatore della sua nazionale alla vittoria. Non resta che continuare a seguire questa splendida ed imprevedibile manifestazione.



Leggi anche

Diretta Sbk 2024/ Superbike streaming video tv: Sam Lowes 1° nella FP1! GP Italia Cremona (20 settembre)