VIDEO SINTESI E COMMENTO MOZAMBICO BENIN – Termina 2-2 la seconda partita del girone C della Coppa d’Africa 2010 tra Mozambico e Benin. Partita rocambolesca, che ha visto il pareggio del Mozambico reso possibile solo grazie agli errori del portiere del Benin Yoann Djidonou.
Mozambico: Kapango, Paíto, Simão, Dário Khan, Campira, Mexer, Dominguês, Miró, Fumo, Tico-Tico
Benin: Y. Djidonou, K. Adénon, D. Chrysostome, F. Singbo, S. Sessegnon, J. Ahoueya, S. Tchomogo, M. Ogunbiyi Sostituti, R. Boco, R. Omotoyossi, M. Poté
Sintesi della partita
Il Benin inizia bene la partita guadagnando il vantaggio al 15′ minuto grazie ad un rigore realizzato da R.Omotoyossi. Il portiere del Mozambico Kapango atterra R.Omotoyossi in area di rigore e l’attaccante del Benin non sbaglia, portando la sua squadra sul risultato di 1-0. Al 21′ minuto il Mozambico si condanna da solo regalando il secondo goal al Benin, tramite un autogoal di D.Khan durante una mischia davanti alla porta.
CONTINUA LA LETTURA E GUARDA LA SINTESI DELLA PARTITA
Il Mozambico è tenace e cerca di accorciare le distanze. Protagonista della sua rimonta è Djidonou, portiere del Benin, che per ben due volte, rispettivamente al 30′ ed al ’55 minuto del secondo tempo, regala il pareggio con due gravi errori.
Gli autori delle marcature del Mozambico sono Miró e Fumo. Dopo il pareggio entrambe le squadre hanno cercato di guadagnare la vittoria ma senza nessun risultato. La paritita finisce con un pareggio complicando in questo modo le possibilità per entrambe di qualificarsi.