COPPA ITALIA ROMA – TRIESTINA – Un’altra rimonta vincente. E’ così che la Roma di Claudio Ranieri archivia senza grossi problemi la pratica Tim Cup battendo la Triestina per 3-1 nella cornice dello stadio Olimpico.  Il match è però cominciato in salita per un rigore fischiato da Morganti a causa di un fallo di Cassetti: è il quarto minuto del primo tempo e Della Rocca firma il momentaneo vantaggio degli alabardati. Ma la Roma si organizza e comincia ad attaccare senza sosta, raccogliendone i frutti: a fine primo tempo arriverà il pareggio di Brighi. Nella ripresa i sigilli di Vucinic e Baptista.



“Volevamo passare il turno, abbiamo vinto ed è stata una buona partita”, ha detto Claudio Ranieri ai microfoni di RaiSport. In evidenza, tra gli altri, il “solito” Pizarro: vero perno di centrocampo votato al recupero di innumerevoli palloni oltre che sapiente regista delle manovre d’attacco. Bella prova anche per Alessio Cerci: l’esterno di Valmontone è stato uno dei giallorossi più attivi e pericolosi nel primo tempo, sfiorando il gol in più d’una occasione. Bene anche Matteo Brighi e il ritrovato Jeremi Menez, ordinato e al servizio dei compagni.



 

Ottenuta la qualificazione ai quarti di finale della Tim Cup, ora si può pensare alla sfida di domenica che, ancora una volta all’Olimpico, vedrà i giallorossi impegnati contro il Genoa del neoacquisto Dario Dainelli. Dal fronte romanista arriva però una brutta notizia, direttamente da mister Ranieri: "mi sembra che per Totti dobbiamo aspettare. Non ce la facciamo a vederlo domenica".

 

(Marco Fattorini)

 

Leggi anche

Diretta Formula 1/ Prove libere streaming video tv GP Singapore 2024: Leclerc il più veloce! (20 settembre)