La Scavolini Pesaro è tornata ad affacciarsi sul mercato. Il motivo? Il serio infortunio occorso a Sam Van Rossom, costretto a 6-7 settimane di stop a causa di una lesione al bicipite della gamba sinistra. E allora ecco che i vertici della Scavolini Spar hanno annunciato da poco l’arrivo del giocatore sloveno Nebojsa Joksimovic. Guardia, classe 1981 per 193 cm di altezza, Joksimovic sarà a Pesaro per tutta la stagione in corso con opzione per il campionato 2010-2011.
La trattativa, fanno sapere dalla società, ha subìto un rallentamento dovuto esclusivamente a problemi burocratici. Una situazione di incertezza che nelle ultime ore aveva cominciato a destare qualche preoccupazione tra i tifosi pesaresi, in attesa del rinforzo strategico per la squadra.
Lo sloveno ha finora giocato in Slovenia, Serbia e Russia. L’ultima squadra in cui ha militato è il Lokomotiv Kuban. Il giocatore sarà a disposizione dello staff tecnico già da domani per dar man forte alla squadra di Luca Dalmonte in direzione campionato ed Eurochallenge.
(mar.fat.)