CALCIOMERCATO INTER – Sarà con grande probabilità venerdì la giornata decisiva per la trattativa Inter-Baptista. Il direttore tecnico nerazzurro Marco Branca, dopo aver mantenuto i contatti con l’entourage giallorosso, dovrebbe incontrare in Lega calcio il ds della Roma Daniele Pradè.
I due parleranno naturalmente della possibilità di scambiarsi alcuni giocatori cercando di trovare un punto di condivisione. Nelle ultime ore la Roma, convinta della cessione di Julio Baptista, avrebbe maturato una proposta ai campioni d’Italia in carica: per la Bestia servono 5 milioni di euro più il cartellino di Burdisso, attualmente in prestito a Trigoria.
In questo modo i capitolini recupererebbe quanto speso per l’ex Real Madrid nel 2008 così come l’Inter, che per il difensore argentino sborsò nel 2004 5,5 milioni di euro. Le due squadre sono comunque intenzionate a proseguire nella trattativa e l’agente di Baptista, Alessandro Lucci, ha confermato che «I due club stanno parlando, siamo fiduciosi». Probabile che l’operazione si concluda prima del derby del prossimo 24 gennaio.