CALCIOMERCATO ROMA – Missione esterno sinistro. Dall’Atletico Paranaense, proprietaria del cartellino di Azevedo, non arrivano segnali di compromesso. “Un prestito? No, in verità noi abbiamo sempre pensato all’idea della cessione del giocatore”, ha ribadito Osimar Bolicenho, dg del club, a forzaroma.info.



Ricordando poi che, per portare l’esterno brasiliano nella Capitale, “ci vogliono almeno 3 milioni di euro”. Bisognerà dunque aspettare le prossime ore per capire come si sbloccherà la situazione, considerando il fatto che lo stesso Marcio Azevedo starebbe spingendo per poter diventare giallorosso.



 

Claudio Della Penna, attaccante classe 1989 in forza alla Roma, andrà al Gallipoli di Giuseppe Giannini. Il giovanissimo giallorosso, con un passato nella Pistoiese, ha trovato poco spazio a Trigoria e per questa seconda parte di campionato si trasferirà in Piuglia alla corte del "Principe".

 

Della Penna è anche nel giro della nazionale: con l’under 20 ha giocato quattro partite su cinque nel campionato Mondiale svoltosi tra settembre e ottobre, collezionando tre match da titolare. Il Gallipoli, battendo la concorrenza di alcuni club di Lega Pro, si assicurerà l’attaccante con la formula del prestito gratuito.



 

(Marco Fattorini)