CALCIOMERCATO INTER – Niente Baptista per l’Inter. Sembra essere definitivamente sfumata la trattativa per portare in nerazzurro il centrocampista offensivo brasiliano che era arrivato a Roma nell’estate del 2008 con grande aspettative senza tuttavia riuscire mai a sfondare in maglia giallorossa. Nelle ultime ore “La bestia” era data per vicinissima ad un trasferimento all’Inter che come parziale contropartita avrebbe ceduto a titolo definitivo il cartellino di Burdisso.



Ma secondo gli ultimi rumors la trattativa si sarebbe definitivamente arenata nelle ultime ore. Probabilmente anche un ulteriore avvicinamento a Ledesma e le condizioni fisiche dei centrocampisti nerazzurri infortunati, che sono in netto miglioramento, hanno spinto i nerazzurri a raffreddare l’entusiasmo per il brasiliano e a non alzare l’offerta economica.



A meno di clamorosi colpi di scena Christian Ledesma si trasferirà fra le fila dell’Inter. Il centrocampista albiceleste è infatti fermamente convinto della destinazione meneghina, rifiutando nel contempo le avance di Juventus, Fiorentina e delle società estere.

 

C’è un motivo di cuore/ambientamento, visto che a Milano Ledesma troverà molti argentino e l’ex compagno Pandev, nonché un motivo sportivo, visto che nell’Inter, a differenza della Juventus, potrebbe giocare la Champions League e soprattutto lottare a vertici altissimi, cosa che le altre squadre a lui interessate non sembrano in grado di offrirgli.



 

Si attende solamente l’udienza del contenzioso, fissata il prossimo 26 gennaio. Il giocatore teme che il processo si protragga oltre i tempi del mercato ma in questo caso potrebbe arrivare un deroga ad hoc da parte della Fifa per evitare il periodo di “disoccupazione” al giocatore. Per l’Inter si tratta dell’ennesimo grande colpo a parametro zero dopo Mihajlovic, Cambiasso, Julio Cesar, Maxwell, Dacourt e Pandev