ROMA – GENOA – La domenica calcistica dell’Olimpico ha consegnato tre punti ai giallorossi in corsa Champions ma anche due gol e il ritorno alla gloria per Luca Toni. Il centravanti modenese ha toccato quota 201 reti da professionista ed è stato eletto uomo partita Sky. Alla stessa emittente televisiva ha poi dichiarato: “volevo fare l’orecchio sotto la Sud. Nel primo tempo ho fatto male in un’occasione, alla seconda poi ho fatto gol. C’è tanto entusiasmo qui e io volevo fare bene”. Il bomber giallorosso ha inoltre ribadito: “son venuto perché avevo voglia rimettermi in gioco. Credo che Roma sia la piazza giusta. Questo è solo inizio per toglierci tante belle soddisfazioni”.



Simone Perrotta ha invece segnato il trentesimo gol con la maglia della Roma. “Mi fa piacere aver vinto. – ha detto a fine partita – La fascia di capitano ha portato bene. E’ stata una grande soddisfazione indossarla. Un ulteriore attestato di stima nei miei confronti della società e del mister. Mi ha fatto enormemente piacere”. Il centrocampista concede anche qualche parola per il prossimo impegno contro i bianconeri: “la Juve è sempre la Juve, ha sempre la forza di rialzarsi. Speriamo non succeda come col Milan, che dopo aver vinto con noi ha iniziato una striscia di vittorie”.



 

Molto carico anche Rodrigo Taddei che, ai microfoni di Roma Channel, ha fatto il punto della situazione: "sono al massimo della condizione. Tutta la squadra gioca bene e concentrata, ogni compagno è attento, anche chi sta in panchina. Avere una rosa lunga è importante e Ranieri conta su tutti i calciatori. Per quanto mi riguarda mi metto a disposizione. Sono tornato e spero di continuare".

 

Il prossimo turno prevede la sfida contro la Juventus e Daniele Pradè, ds. giallorosso, non nasconde che "è sempre una gara difficile. Abbiamo massimo rispetto, ma siamo convinti nei nostri mezzi. Deve essere la nostra prerogativa. La partita la deve fare sempre la Roma, lo diciamo spesso ai nostri calciatori".



 

(mar.fat.)