VIDEO E SINTESI GABON TUNISIA – Lo 0-0 premia comunque il Gabon che raggiunge la testa del girone con 4 punti. Resta appeso al risultato della sfida con lo Zambia l’accesso ai quarti della Coppa d’Africa. Si complica notevolmente invece il cammino della Tunisia, condannata a vincere contro il Camerun.



Formazioni: GABON (4-4-2): Ovono; Abouret, Manga, Apanga, Moudounga; Mouloungui (79′ Meyè), Mbanagoye, Kessany, N’Guema (66′ Djissikadiè),Cousin, Aubameyang.

A disposizione: Akousasaga, W. Aubameyang, Moto, Copa, Do Marcolino, Issiemou, C.Nguema, E.Nguema. All.: Giresse

Tunisia (4-2-3-1): Mathlouthi; Mikari, Jemal, Haggui, Radhia; Korbi, Ragued; Jemaa, Msakni (63′ saada), Dhaouadi (87′ Nafkha); Chermiti (70’Akaichi).



A disposizione: Ben Mustapha, Chemmam, Darragi, Flhi, Hammami, Ifa, Mrabet, Nefzi, Souissi. All.: Benzarti

Sintesi della partita

Il Gabon parte bene creando molti problemi alla Tunisia in modo particolare nella prima frazione di gioco. Da segnalare le buone prestazioni di Cousin, Aubumeyang e Mouloungui E’ però dei tunisini l’occasione più chiara da goal della gara con Chermiti che, approfittando al 27′ di un retropassaggio sbagliato di Manga, si impossessa del pallone e a tu per tu con il portiere non riesce a sfruttare l’occasione. E’ sempre il Gabon a renderisi pericoloso ed incalza la Tunisia che non riesce ad incidere e reagire. Inutili gli assalti finali del Gabon alla porta della Tunisia, finisce 0 – 0.