CALCIOMERCATO INTER – Con un Baptista ormai lontano e con un Ledesma dal futuro incerto, potrebbero cambiare le strategie in casa Inter per individuare un trequartista da regalare a Mourinho. Si parla di una probabile pista inglese che porta a Jermain Jenas, giocatore del Tottenham, ma l’operazione sembra di difficile fattura, in particolare, tenendo conto dei pochi giorni che ci separano dalla chiusura del mercato.



Da non sottovalutare, invece, il futuro di Simplicio. Il centrocampista brasiliano del Palermo è in scadenza di contratto e a partire dal prossimo febbraio sarà libero di accasarsi dove preferisce.

Il giocatore piace alle società capitoline da diverso tempo, ma attenzione alla clamorosa outsider Inter. Il club campione d’Italia in carica è infatti in ottimi rapporti con Gilmar Rinaldi, storico manager di Adriano nonché di Simplicio, e soprattutto può vantare una colonia brasiliana importante, fattore da tenere sempre in considerazione quando l’oggetto della trattativa è un calciatore verdeoro.



 

Simplicio, inoltre, sarebbe anche tatticamente adeguato al modulo di Josè Mourinho. Il forte centrocampista brasiliano potrebbe infatti occupare diverse posizioni, in particolare quella di trequartista come vice-Sneijder. Un’operazione quindi fattibile sotto tutti i punti di vista soprattutto da quello economico.

 

(Davide Giancristofaro)

Leggi anche

Risultati Serie A, Classifica/ Tris granata a Verona! Diretta gol live score (20 settembre 2024)