CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus ha confermato ufficialmente ieri, per l’ennesima volta, la permanenza di Ciro Ferrara. La dirigenza bianconera prosegue per la sua strada fiduciosa che il momento negativo prima o poi sarà solo un brutto ricordo. Intanto, paradossalmente, aumentano i candidati per la panchina bianconera e in una lunga analisi Tuttosport offre le possibili soluzioni. La prima questione riguarda Hiddink.



Il commissario tecnico della Russia sembra destinato a rimanere un sogno. Il ct olandese costa infatti troppo e soprattutto sarebbe ormai prossimo alla panchina del Liverpool, club che sta vivendo un periodo davvero negativo. Salgono invece le quotazioni di altri allenatori abili e arruolabili come Michael Laudrup. L’ex giocatore della Juventus ha avuto un buon passato fra le fila del Broenby e del Getafe ma ha fallito a Mosca, fra le fila del Cska.



Il danese è comunque fautore di un gioco spettacolare ed offensivo e l’idea non dispiace affatto alla dirigenza torinese. C’è anche Juande Ramos, tecnico spagnolo vincitore di vari trofei in Spagna e in Inghilterra. Anche Ramos come Laudrup ha però fallito nel Cska Mosca essendo stato esonerato dopo soli 3 mesi di lavoro. Simile la situazione di Van Basten che come Ramos e Laudrup è artefice del bel gioco ma non dei risultati.

 

C’è quindi l’ipotesi Zaccheroni, una delle più accreditate, e quella targata Trapattoni. Il vecchio Trap sembra essere la soluzione più adatta per questa Juventus. Il tecnico di Cusano Milanino conosce l’ambiente, è un vincente e più volte si è districato in situazioni complicate. La guida della Juventus è però ipotizzabile solo se il Trap dovesse mantenere anche quella dell’Irlanda.