CALCIOMERCATO INTER – Steven Gerrard è sempre in orbita Inter. Sia chiaro, non si può parlare di veri e propri contatti ne’ si sta imbastendo alcuna trattativa. Siamo solo a livello preliminare, ammiccamenti, apprezzamenti e strette di mano, un primo terreno su cui lavorare per la vera e propria operazione. La società nerazzurra sta cercando di capire se vi siano i margini per una vera trattativa. Il Liverpool sta attraversando una situazione disastrosa dal punto di vista finanziario, 350 milioni di euro di debiti, e negativa dal punto di vista sportivo. I Reds sono infatti fuori dai giochi in Premier League e già out dalla Champions.
Inoltre, potrebbero rischiare di non qualificarsi alla prossima Coppa Campioni. Una situazione che sta impensierendo il capitano dei Reds che al di fuori della storica Champions 2004-2005 non ha ottenuto alcun trofeo nel Merseyside. Uno dei principali ostacoli all’operazione è rappresentato dalla forte concorrenza.
Real Madrid e Barcellona sono infatti sulle tracce dell’inglese e il loro interesse fa schizzare alle stelle il prezzo del cartellino, che ora si aggira attorno ai 30/40 milioni di euro. Fino al prossimo giugno continueranno i sondaggi poi a partire dalla fine del mondiale inizierà la vera e propria trattativa.