CALCIOMERCATO ROMA – Il grande giorno è arrivato: quest’oggi alle ore 12 la Roma presenterà Luca Toni a Trigoria. L’ attaccante del Bayern Monaco è arrivato in prestito e rimarrà nella Capitale sino al 30 giugno. Già nella giornata di ieri, in pieno Capodanno, Toni non ha voluto perder tempo: è piombato a Trigoria e ha cominciato ad allenarsi.
Giunto al centro sportivo poco dopo le 14 a bordo della sua Audi Q7, è poi sceso in campo con alcuni nuovi compagni di squadra (Doni lo ha subito abbracciato), diretti dal preparatore atletico Riccardo Capanna. Insieme al bomber c’era la pattuglia di brasiliani che in queste feste natalizie ha avuto 48 ore di permesso in più per via del viaggio, assenti invece gli altri calciatori che ieri erano a riposo. Ad accogliere il nuovo arrivato c’erano i dirigenti Montali e Pradè.
Alle ore 12 il calciatore sarà presentato nel quartier generale dei giallorossi alla presenza dei vertici societari, mentre nel primo pomeriggio la squadra si recherà allo Stadio Flaminio dove alle 15 affronterà la Cisco Roma per un match di beneficenza a cui dovrebbe prender parte anche Luca Toni, probabilmente con la maglia numero 30. Una partita che non passerà inosservata, tanto più perché accompagnata dall’euforia e dall’emozione del popolo romanista, in fervida attesa di conoscere il suo nuovo bomber giallorosso.
(Marco Fattorini)