CALCIOMERCATO ROMA – Luca Toni in giallorosso. Oggi alle ore 12 ha avuto modo di dirlo davanti ai cronisti e al suo nuovo presidente in occasione della conferenza stampa organizzata a Trigoria, a poche ore di distanza dall’amichevole contro la Cisco Roma (ore 15). “Auguri a tutti – esordisce il bomber. Sono strafelice di essere qua è la squadra che ho sempre voluto. Sono felice e cercherò di aiutare il mister e tutta la squadra a raggiungere i nostri traguardi”.



Il centravanti poi prosegue affermando che “ho grandi motivazioni, appena sapevo che la Roma mi voleva ho accettato subito. Sono molto carico, non sarà facile ma vediamo quello che succede. Ho sei mesi per dimostrare che sono da Roma. Devo fare gol”. A proposito del Bayern dichiara: “Ho un bellissimo rapporto con la dirigenza del Bayern, è stato merito loro se io mi trovo qua, hanno assecondato la mia scelta. Ho avuto dei problemi con l’allenatore, ma non ne voglio più parlare. Se ne riparlerà a giugno se poi sarò ancora da Roma, ma devo dimostrare”.



 

In merito ai nuovi compagni di squadra non ha dubbi: "E’ già da un mese che mi sento con De Rossi, Totti e Perrotta. Abbiamo vissuto momento bellissimi in Nazionale ed è stato importante questo".

 

Presente alla conferenza stampa anche la dottoressa Rosella Sensi che, con viva soddisfazione, ha così commentato l’arrivo del centravanti: "sono molto felice di essere qui per presentare Luca Toni, un giocatore che abbiamo fortemente voluto per la squadra e per i nostri tifosi. Toni si inserisce in un gruppo fortemente competitivo di livello, grazie ad un lavoro che ha fatto Ranieri. Lui ha creduto in questa squadra e società e dopo i rinnovi di Pizarro, Perrotta e Totti, grandissimi campioni e fuoriclasse, oggi c’è Toni. Si inserisce in una società che ha un progetto in cui fanno parte anche i giovani. E’ un progetto che verrà rilanciato".



 

(mar.fat.)