CALCIOMERCATO JUVENTUS – Sono moltissimi i candidati per la panchina della Juventus in vista della prossima estate. A Vinovo stanno infatti già lavorando al campionato 2010-2011, cercando di concludere al meglio, magari con un’Europa League o una Coppa Italia in bacheca, la stagione attuale. Visionato un lotto di 6 allenatori equamente divisi fra italiani e stranieri. Partiamo dai primi.



Per il post-Ferrara piacciono moltissimo Allegri, giovane e sorprendente tecnico del Cagliari, Prandelli, artefice della Fiorentina della meraviglie, e Gasperini, allenatore del Genoa. Quest’ultimo è in netto vantaggio su tutti per il suo passato a Vinovo e per “orbitare” attorno ai bianconeri ormai da un anno e mezzo.



Superando i confini, invece, troviamo il trio di papabili Blanc, Rijkaard e Benitez. Il nome che stuzzica maggiormente è quello del francese, attuale tecnico del Bordeaux. L’ex difensore dell’Inter ha fatto capire di essere pronto ad una nuova sistemazione in vista della prossima stagione e non è da escludere un suo ritorno in Italia. Sulle sue tracce vi è anche Massimo Moratti che ha però in casa fino al 2012 Josè Mourinho.

 

Più fattibile invece Benitez. Il tecnico spagnolo potrebbe lasciare Liverpool già in queste ore, ma il sogno di allenare il Real sembra difficile visto lo stile troppo difensivista, non adatto alla Liga. La Juventus rimane quindi in attesa pronta a fare la corte a superRafa. Infine c’è Rijkaard, allenatore attuale del Galatasaray, autore di un gioco spumeggiante e soprattutto un vincente.