COPPA D’AFRICA PRESENTAZIONE GARE GIRONE C – Chiuso il girone B che ha visto il Ghana battere il Burkina Faso 1 – 0, raggiungendo così i quarti di coppa d’africa insieme alla costa d’avorio. Oggi vanno di scena le partite del girone C. Con le partite Egitto – Benin e Nigeria – Monzambico previste per le 17:00 si avranno i verdetti finali anche di questo del girone.



Classifica Girone C: Egitto 6 Nigeria 3 Benin 1 Mozambico 1

Giochi già chiusi per l’Egitto che ha guadagnato la qualificazione grazie alle vittorie con Nigeria e Mozambico. Caccia aperta per il 2° posto che vede la Nigeria favorita grazie anche ai 3 punti conquistati contro il Benin.

Presentiamo la sfida che si terrà oggi



Egitto – Benin

E’ una gara che rischia di essere a senso unico. Infatti l’Egitto, attuale campione in carica, è tra le grandi che ha espresso il migliore calcio, distinguendosi per la sua solidità e concretezza. A testimoniarlo sono i due successi consecutivi che la portano in testa al girone con 6 punti. Compito arduo per il Benin che oltre ad essere costretto a vincere, guarderà con attenzione le notizie che arrivano dalla sfida Nigeria – Mozambico. La vittoria del Mozambico potrebbe rilanciarla nella corsa al biglietto valido per i quarti. Insomma Benin chiamato all’impresa contro l’Egitto, che potrebbe avere un calo di tensione avendo già la qualificazione in tasca.



Ultime sfide tra le due formazioni: 19-11-2008 Amichevoli: Egitto 5 – 1 Benin 04-09-2005 Qualificazione Coppa d’Africa: Egitto 4 – 1 Benin 04-07-2004

Qualificazione Coppa d’Africa: Benin 3 – 3 Egitto

Nigeria – Mozambico

 

Caccia aperta per il 2° posto della classifica che vede la Nigeria favorita grazie anche ai 3 punti conquistati contro il Benin. Partiti tra i favoriti per la qualificazione e conquista della titolo di regina d’Africa a possibili "illustri" eliminati al primo turno. Tutto è nelle mani dal Mozambico e della sua determinazione. Alla Nigeria spetta solo il compito di contenere il Mozambico sul pareggio, per ottenere la tanto ambita qualificazione. In caso di pareggio con il Benin passerebbe grazie alla vittoria ottenuta nello scontro diretto. La qualità della squadra del Mozambico non è nemmeno comparabile a quella dei nigeriani e questo fattore potrebbe rendere più difficile il raggiungimento della possibile qualitificazione.

 

Ultime sfide tra le due formazioni: 11-10-2009 Qualificazione Coppa d’Africa: Nigeria 1 – 0 Mozambique 29-03-2009 Qualificazione Coppa d’Africa: Mozambique 0 – 0 Nigeria