CALCIOMERCATO JUVENTUS – I top club europei stanno mettendo gli occhi su alcuni giocatori della Juventus. Giorgio Chiellini e Gigi Buffon sono infatti tentati dalle offerte di Manchester United e Bayern Monaco. Partiamo dal difensore.
L’agente del calciatore, Silvano Martina, ha assistito martedì sera al derby di Manchester fra City e United e ieri ha incontrato Sir Alex Ferguson, storico tecnico dei Red Devils, che l’aveva convocato per un colloquio. Secondo le indiscrezioni circolanti Fergie avrebbe concretamente sondato l’ipotesi Chiellini. A Manchester preoccupa infatti la questione Nemanja Vidic.
Il forte difensore è in orbita Real Madrid da diverso tempo e a fine stagione potrebbe seriamente lasciare la Premier League. Ferguson vorrebbe tutelarsi ed è quindi pronto ad andare all’assalto del giovane di casa Juventus. Decisiva per la permanenza di Chiellini a Torino sarà la qualificazione in Champions League. Simile la situazione di Gigi Buffon.
Il portierone bianconero è notoriamente nel mirino del Bayern Monaco. Ieri l’ennesima avance bavarese ad opera di Oliver Kahn, che ha consigliato alla propria ex-dirigenza di puntare su “San Gigi”. Anche in questo caso sarà decisiva la qualificazione per coppa dalle grandi orecchie.