COPPA D’AFRICA GIRONE B – E’ ora di verdetti per il Girone D della Coppa d’Africa, che si presenta con il seguente programma: 17:00 Gabon – Zambia eCamerun – Tunisia.

Classifica Girone D Gabon 4 Camerun 3 Tunisia 2 Zambia 1

Sfide interessanti quelle di oggi: infatti i giochi per la qualificazione ai quarti sono più che mai aperti. Ognuna delle due partite determinerà una partecipante ai quarti. Analizziamo le sfide di oggi.



Gabon – Zambia

Partita sulla carta semplice per il Gabon che si presenta a questa sfida forte dei suoi 4 punti, maturati grazie alla vittoria storica contro il Camerun ed il pareggio contro la Tunisia. Strada in salita invece quella dello Zambia, che dopo un ottimo pareggio contro la Tunisia deve cedere al Camerun. Il Gabon ha due risultati favorevoli per la qualificazione: pareggio e vittoria. Questa condizione lo pone in grado di poter gestire la partita. Ma attenzione alla spavalderia dello Zambia, che cercherà di conquistare a tutti i costi la qualificazione ai quarti della Coppa d’Africa.



Sfide precedenti tra Gabon – Zambia: 01-06-2005 Amichevoli Zambia 1 – 0 Gabon

Camerun – Tunisia

 

Partita tesa quella tra Tunisia e Camerun che si giocano la qualificazione in questa partita. Il Camerun con i suoi 3 punti, conquistati battendo lo Zambia, deve dimostrare di essersi ritrovato e affronta una Tunsia reduce da due pareggi consecutivo. La Tunisia non riesce a far fruttare le occasioni che crea e sicuramente dovrà superarsi per battere il Camerun  che,sulla carta, è dato come favorito alla qualifazione. Avendo due risultati su tre a fare il Camerun potrà gestire la gara al meglio senza strafare e preservare le energie per gli eventali quarti di Coppa d’Africa.



 

Sfide precedenti tra Camerun – Tunisia: 04-02-2008 Coppa d’Africa Tunisia Cameun 2 – 3 dopo i supplementari