ESCLUSIVA CALCIOMERCATO – Abbiamo chiesto a Claudio Vigorelli, uno dei più importanti procuratori italiani, agente tra gli altri di Santon, Arnautovic, Abbiati e Floccari un’opinione su alcune trattative calde degli ultimi giorni, fra queste gli affari Candreva-Juventus e Ledesma-Inter.

Signor Vigorelli, partiamo dalla Juventus: come giudica l’operazione Candreva e secondo lei in che ruolo potrà giocare?



L’operazione Candreva-Juventus è una trattativa molto interessante anche perché il ragazzo è uno dei giovani e più promettenti del panorama calcistico italiano. Io penso che alla Juventus Candreva possa essere schierato come nel Livorno, ovvero da regista, anche se non è da escludere un suo utilizzo nel ruolo di vice-Diego.



Sempre rimanendo in casa Juventus, l’argomento d’attualità è il futuro incerto di Ferrara…

La Juventus fa bene a puntare su Ferrara. Deve dare fiducia a questo allenatore che è sicuramente molto giovane ma che ha avuto anche alcuni episodi a suo sfavore durante il corso della stagione, come i moltissimi infortuni che hanno falcidiato la rosa bianconera. La dirigenza della Juventus fa bene a continuare nel progetto Ferrara anche perché si fa in fretta a cambiare allenatore, ma poi non si sa mai quello che si trova.

L’Inter punta ora su Ledesma, serve veramente l’argentino?

Penso proprio di sì, i nerazzurri hanno ceduto Patrick Vieira al Manchester City poche settimane fa ed ora hanno bisogno di un innesto nuovo a centrocampo. Ledesma è sicuramente un buon acquisto.



Arnautovic rimarrà all’Inter fino alla prossima estate?

Il ragazzo è attualmente in prestito dal Twente e vi rimarrà fino al termine della stagione con la stessa formula poi, la prossima estate, le due società si siederanno ad un tavolo e tireranno le somme.

 

Il Milan secondo lei interverrà sul mercato qualora Huntelaar dovesse partire?

Credo che il Milan attualmente sia fermo. Se dovesse cedere Huntelaar potrebbe decidere di intervenire sul mercato per sostituirlo ma vedendo quello che è disponibile, davvero poco, penso che i rossoneri facciano bene a tenersi stretto un giocatore che può dare determinate garanzie. Con Huntelaar bisogna solo avere pazienza perché, si sa, gli stranieri, quando arrivano in Italia, hanno bisogno di un periodo di ambientamento.

 

Nella Lazio, invece, è arrivato Floccari, suo assistito: basta ai capitolini o serve altro?

Sì, è arrivato Floccari ma penso che la Lazio possa intervenire nuovamente sul mercato. Serve un nuovo innesto a centrocampo che possa “sostituire” Ledesma.

 

Il Napoli, dopo Dossena, prenderà qualcun altro?

Il Napoli è già al completo e si è rafforzata ulteriormente con Dossena. Mazzarri sta facendo molto bene e il club ha trovato una sua quadratura. Penso che De Laurentiis non interverrà ulteriormente sul mercato. Si parla anche di Cigarini in uscita ma penso che il ragazzo alla fine resterà in Campania.

 

Chiudiamo con un doppio pronostico, uno per il derby e uno per il campionato

Il campionato è molto bello, equilibrato ed avvincente. Per quanto riguarda il derby invece si tratta  della classica partita da tripla. Difficile fare un pronostico, visto che tutte e due le squadre hanno i numeri e moltissime potenzialità per ottenere i tre punti. Sicuramente sarà una bella partita.

 

(Davide Giancristofaro)