JUVENTUS ROMA – Tridente sì o tridente no. E’ questo il quesito che appassiona tifosi, esperti e calciolfili della Capitale. Da Gigi Proietti (“io non farei azzardi”) a Giuseppe Giannini (“un’idea affascinante”) è un continuo sondaggio che prosegue nei bar e nei luoghi di ritrovo della città. ll dubbio tattico nasce dal possibile recupero di Totti che, se in forma, si aggiungerebbe a Toni e Vucinic, entrambi in ottime condizioni.
La scelta, ovviamente, spetterà a Claudio Ranieri che ora si trova a gestire un potenziale offensivo davvero notevole, considerando le mancate partenze e i recuperi fisici degli ultimi tempi. Un “dolce dilemma”, come si suol dire in questi casi.
Ieri a Trigoria i giallorossi sono scesi in campo per una partita contro la Primavera. Presenti Totti, De Rossi e Mexes. In grande spolvero Julio Baptista che, contro i giovani giallorossi, ha messo a segno ben quattro reti. Sabato sera dovrebbe poi tornare in campo anche Philippe Mexes, in coppia con Juan, magari con Burdisso spostato sulla destra.
La Juventus continua ad allenarsi nel silenzio di Vinovo, interrotto dalla visita di Marcello Lippi. "Ho verificato le condizioni dei giocatori che interessano a me in chiave Nazionale", ha detto il ct all’uscita dal centro tecnico. Intanto giungono buone notizie dall’infermeria bianconera: Cannavaro e Grygera sono tornati in campo con una mascherina di protezione, dopo l’operazione al naso subita. Sebastian Giovinco, fermo ai box per problemi muscolari, sta procedendo al rientro, mentre Camoranesi, reduce dall’infortunio occorso contro il Bari, è definitavmente recuperato. Da non dimenticare poi l’arrivo di Antonio Candreva che sabato sera sarà a disposizione di Ciro Ferrara.
L’Osservatorio nazionale delle manifestazioni sportive, riunitosi mercoledì, ha disposto nuove restrizioni in vista dell’anticipo di Torino. Stop alla vendita dei biglietti di curva nord, attraverso la distruzione dei biglietti residui e divieto di introduzione ed esposizione di striscioni ad eccezione di quelli riconosciuti dalla Juve come appartenenti a club ufficiali. Una misura valida in tutti settori dello stadio Olimpico di Torino.
(Marco Fattorini)