CALCIOMERCATO NAPOLI – Si chiama Giuseppe Rossi l’obiettivo numero uno di mercato del Napoli in vista della prossima estate. Sono le parole rilasciate ieri da Pastorello, agente del giovane talento, ad accendere il sogno nei pensieri dei supporters azzurri.
Il noto procuratore ha infatti dichiarato: «L’esperienza al Villarreal non si sta avvicinando alla conclusione, credo però che Giuseppe stia cercando nuovi stimoli. Di sicuro se lascerà la Spagna, lo farà solo per un grande club italiano. Il Napoli lo sta diventando. Il club è già pronto per un investimento del genere, De Laurentiis ha già dimostrato la sua forza».
Una trattativa col Villareal che il patron De Laurentiis starebbe imbastendo sottotraccia, in stile Dossena, guarda caso altro giocatore della scuderia Pastorello. Rossi sarebbe l’innesto che completerebbe la rosa azzurra, l’esterno funambolico adatto per il 4-3-3 di Walter Mazzarri, un talento che insieme a Lavezzi, Quagliarella e Hamsik, riporterebbe nella mente dei supporters campani il famoso Napoli di Maradona.
L’operazione è sicuramente fattibile anche se gli ostacoli sono tanti. Prima di tutto il compenso richiesto dal Villareal, circa 20/25 milioni di euro, secondo, la fortissima concorrenza targata Inter, Milan e Juventus, senza dimenticare il Manchester United. Tutto dipenderà dalla volontà del giocatore e soprattutto dalla qualificazione in Champions dei partenopei.