ESCLUSIVA INTER MILAN – In attesa del derby di domenica sera abbiamo intervista il noto giornalista, nonché grandissimo tifoso rossonero, Tiziano Crudeli. Un ampio sguardo sulla stracittadina che potrebbe cambiare le sorti del campionato o chiuderlo definitivamente.

Buongiorno signor Crudeli, mancano pochi giorni al derby di Milano: che tipo di gara sarà secondo lei?



Sarà una gara molto spettacolare. Domenica sera si affronteranno due squadre completamente differenti ma entrambe con grandi caratteristiche e soprattutto superiori alla media. Da una parte ci sarà il Milan con una qualità eccelsa mentre dall’altra l’Inter, una squadra che fa della forza, determinazione e carattere i suoi cavalli di battaglia. Questi due aspetti differenti, coniugati, daranno come risultato una grande partita dal valore assoluto. E’ un Milan che sembra il Barcellona, squadra che poco tempo fa ha messo in difficoltà proprio l’Inter.



Secondo lei chi sarà decisivo da una parte e dall’altra?

Dalla sponda rossonera dico senza dubbio Ronaldinho. Per l’Inter, invece, dico il bomber Milito o Wesley Sneijder.

Il derby può essere decisivo sul prosieguo del campionato?

Senza dubbio. Se il Milan dovesse vincere domenica sera i giochi si riaprono, e tornerebbero in corsa anche alcune squadre come la Roma e la Juventus che potrebbero anch’esse avvicinarsi ai nerazzurri. In caso contrario, invece, qualora dovesse trionfare l’Inter, penso che il discorso Scudetto venga archiviato.

Si aspettava questo Milan, più forte di quello dello scorso anno nonostante la partenza di Kakà?



No, assolutamente. Con la partenza di Kakà e con il calciomercato di magra della scorsa estate nessuno si aspettava questo Milan spettacolare. Bisogna quindi dare merito alla dirigenza rossonera e al loro grande operato.

 

Un’ultima domanda, quale giocatore dell’Inter porterebbe volentieri a Milanello?

Senza dubbio Wesley Sneijder. È un giocatore fortissimo, che fa la differenza, poliedrico, gioca da trequartista ma da man forte anche in difesa. È inoltre veloce, rapido, con ottima tecnica e soprattutto bravissimo nei calci piazzati.

 

(Davide Giancristofaro)