INTER MILAN – C’è apprensione in casa Inter e Milan in vista del derby. I molti infortunati, soprattutto di parte nerazzurra, stanno infatti preoccupando i rispettivi allenatori. Partiamo dall’Inter. La questione principale alla Pinetina riguarda Dejan Stankovic. Il centrocampista, vero uomo derby, è ancora in forte dubbio per il problema al polpaccio.



Oggi sarà la giornata decisiva; il giocatore vuole assolutamente esserci ma lo staff medico non sembra ottimista. Qualora Deki non dovesse farcela Mourinho potrebbe puntare su un 4-2-3-1 con Zanetti e Cambiasso mediani e Sneijder, Balotelli e Pandev trequartisti. Per il ruolo di terzino sinistro, infine, favorito Santon su tutte le altre soluzioni.



Nel Milan è invece Alessandro Nesta l’osservato speciale. Ieri il difensore centrale è stato sottoposto a degli accertamenti che hanno evidenziato un miglioramento generale della situazione. C’è ottimismo, l’infortunio sta passando, ma sarà oggi la giornata decisiva. Ad ora, le possibilità di vedere in campo Nesta sono del 51%. In caso il colosso di difesa dia forfeit pronto Favalli.

 

Sembra essere lui il prescelto, favorito su Kaladze, ultimamente un po’ spaesato e forse distratto dalle troppe voci di mercato. Per quanto riguarda gli altri infortunati, Seedorf è ormai pienamente recuperato ma domenica dovrebbe partire dalla panchina, mentre Flamini ci sarà.