SERIE A VENTUNESIMA GIORNATA – Il week end calcistico che culminerà con il derby scudetto inizia sabato alle 18 con Catania – Parma. Il Catania cerca punti salvezza mentre il Parma deve tornare a vincere dopo un periodo di crisi. Juventus – Roma, l’altro big match, è una delle grandi classiche del campionato e si gioca sabato alle 20,45 all’Olimpico. Per la prima volta Claudio Ranieri sfiderà la sua ex squadra e il tecnico giallorosso ha in mano la palla gol per affossare definitivamente i bianconeri e magari segnare l’esonero di Ciro Ferrara. Domenica c’è un Palermo – Fiorentina che è già uno spareggio per un posto in Europa con i viola che devono riscattare la sconfitta interna con il Bologna. A Roma invece si gioca Lazio – Chievo.



 

 

I biancoazzurri sono alla ricerca di punti tranquillità mentre i veronesi vogliono confermare la vittoria contro la Juventus. In terra ligure si gioca Genoa – Atalanta.

 

Se i bergamaschi sono rivitalizzati dall’arrivo del nuovo allenatore Bortolo Mutti, i grifoni devono cercare di migliorare il gioco espresso negli ultimi turni di campionato. Livorno – Napoli, Udinese – Sampdoria, Bologna – Bari e Siena – Cagliari sono gli altri “antipasti” apettando il “piatto” forte, il derby di Milano che terrà attaccato agli schermi milioni di italiani mentre San Siro sarà colmo in ogni ordine di posto. Si gioca alle 20,45 e in palio c’è lo scudetto…



 

(Franco Vittadini)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi anche

DIRETTA/ Talmassons Busto Arsizio (risultato 2-2) streaming Rai: si va al tie-break (volley 14 dicembre 2024)