CALCIOMERCATO JUVENTUS – Oltre alla probabile partenza a fine stagione di Gigi Buffon, di cui abbiamo parlato ampiamente in un altro articolo, anche altri calciatori bianconeri potrebbero fare le valigie se la Juventus non dovesse centrare l’obiettivo minimo targato Champions League.

Due, in particolare, i principali candidati: Vincenzo Iaquinta e Giorgio Chiellini. Il primo è da tempo nel mirino dei club esteri. L’anno scorso di questi tempi lo Zenit San Pietroburgo accarezzò con mano il sogno di prelevare il bomber originario di Crotone, ma l’operazione decadde alla fine per la scarsa convinzione dello stesso attaccante. Quest’anno però, con la mediazione di Spalletti, i russi potrebbero tornare all’assalto.



Attenzione anche alla pista Premier League con il Chelsea in pole position, club guidato da Carlo Ancelotti che già durante le stagioni al Milan provò a strappare Iaquinta quando giocava a Udine. Simile la situazione di Giorgio Chiellini. Il forte difensore bianconero è desideratissimo dai due club di Manchester, lo United e il City. Sir Alex Ferguson vuole l’italiano per sostituire il partente Vidic diretto a Barcellona. Il Mancio, invece, conosce alla perfezione il giocatore della Juventus e lo vorrebbe con se a Manchester per sistemare la difesa, vero punto debole dei Citizens.



Leggi anche

Pronostici Europa League/ Le quote e le previsioni sulle partite (6^ giornata, 12 dicembre 2024)