ESCLUSIVA INTER – Goran Pandev è senza dubbio l’eroe del derby. Il bomber macedone è stata una minaccia costante per la retroguardia rossonera e il palo colpito nonché la rete realizzata lo dimostrano ampiamente. Un giocatore voluto fortemente dalla dirigenza nerazzurra che per diverse settimane ha lavorato senza sosta per riportare alla Pinetina il bomber macedone.



Un attaccante “osannato” anche dal suo ex-allenatore, l’attuale guida del Palermo Delio Rossi: «Mi aspettavo questo grande impatto nell’Inter – spiega Rossi in esclusiva ai microfoni de Ilsussidiario.net – anche perché conosco molto bene Goran Pandev, avendolo allenato per diverse stagioni nella Lazio».



Il macedone ha attualmente il posto garantito da titolare, ma anche quando tornerà Eto’o, per lui non dovrebbero esserci problemi: «Pandev può giocare in qualsiasi ruolo in attacco – prosegue Rossi – nell’attacco a due, a tre, dietro le punte…». Il macedone fa della tecnica e  della qualità il suo punto di forza anche se Rossi conosce un suo piccolo difetto: «Pandev ha grandissima tecnica e velocità – continua l’allenatore del Palermo – inoltre ha una grandissima caratteristica, ovvero, quella di essere un uomo-squadra. Prima Goran era solo un talento, ora invece è diverso. Un difetto? Ogni tanto si impigrisce…». Peccato solo che Rossi non abbia potuto vedere la sua esaltante prestazione di ieri, visto che era in aereo.



 

Infine sul Palermo e sulla Lazio: «Palermo in Champions? Non è il momento di fare pronostici, vedremo con il proseguo della stagione dove potremo arrivare. La Lazio? Non saprei come fare per uscire dalla crisi – conclude – chiedetelo a mister Ballardini, lui lo saprà sicuramente».

 

(Davide Giancristofaro)