SERIE A – C’è il rischio di un nuovo caos calendari all’orizzonte. Ancora una volta è la Coppa Italia ad essere incriminata e precisamente le gare delle semifinali di ritorno. Qualora l’Inter dovesse accedere alle semifinali, battendo la Juventus questa sera, si troverebbe di fronte la Fiorentina.

L’eventuale gara fra nerazzurri e Viola è fissata per il 10 febbraio prossimo, ma la partita in questione potrebbe essere spostata al 14 aprile. Nulla di particolarmente rilevante se non fosse che in quella settimana e precisamente l’1, c’è in programma la delicata sfida di campionato Inter-Juventus.



Il problema è sorto perché la Lega è intenzionata a spostare la semifinale fra Udinese e Roma. Il club friulano dovrà infatti affrontare il 12 febbraio, di venerdì, la gara di campionato col Milan, anticipata per la sfida di Champions. La Fiorentina ha quindi fatto sapere che «Se viene spostata una semifinale è corretto che venga fatto lo stesso anche con l’altra.



 

La Fiorentina farà certamente questa richiesta». L’Inter naturalmente batte i pugni, e dopo il caos pre-derby, ha già fatto sapere di non essere intenzionata a spostare la semifinale: si attende una soluzione diplomatica dalla Lega.

Leggi anche

DIRETTA/ Cavese Monopoli (risultato 0-1) streaming video tv: Vazquez di testa! (Serie C, 21 settembre 2024)