AS ROMA – SIENA – Per Ranieri è ancora emergenza attacco, o quasi. In vista della sfida di domenica contro il Siena, il tecnico di Testaccio dovrà fare a meno di Luca Toni (almeno un mese di stop) ma anche di capitan Totti che ha problemi con il riacutizzarsi della tendinite al ginocchio destro. Il numero 10 si è speso per i giallorossi contro la Juventus, seppur le sue condizioni fossero ancora instabili ed ora è costretto ad altri giorni di recupero e riposo.



Là davanti tornerà Julio Baptista che ha smaltito i problemi muscolari delle ultime settimane, e Vucinic, anche lui un po’ acciaccato nei giorni scorsi: è questa la probabile coppia che tenterà l’assalto alla difesa bianconera dei toscani. Intanto Menez ha accusato un dolore al ginocchio e ieri non si è allenato, mentre Cassetti è tornato a disposizione, pronto per riprendere il suo posto domenica pomeriggio.



Claudio Ranieri, che esattamente in occasione di Siena-Roma si insediò sulla panchina giallorossa, dovrà dosare al meglio le forze dei suoi, considerando poi che il 4 febbraio la squadra tornerà sul prato verde dell’Olimpico per la semifinale contro l’Udinese. Forse, in quell’occasione, potremmo rivedere Francesco Totti, almeno in panchina.

Leggi anche

DIRETTA/ Cavese Monopoli (risultato 0-1) streaming video tv: Vazquez di testa! (Serie C, 21 settembre 2024)