La Scavolini si gode un felice rientro dopo la sosta natalizia. Nella dodicesima giornata del campionato di serie A i ragazzi di coch Dalmonte hanno battuto in casa la compagine della Banca Tercas Teramo con un risultato finale di 82-78. Gara combattuta tra due squadre che ora hanno un divario di quattro punti in classifica.
Il quarto successo consecutivo della Scavolini, ottenuto davanti al pubblico di casa dell’Adriatic Arena, è stato realizzato anche grazie ai 21 punti di Eric Williams e alla stessa cifra messa a segno da Michael Hicks. In doppia cifra anche Sakota con 12 punti. Per Teramo quattro realizzatori da 12 punti: Poeta, Amoroso, Dienek e Jurak.
Ora Pesaro può proseguire il campionato con maggiore serenità dopo il disastroso inizio di stagione che aveva fatto registrare otto sconfitte consecutive. Al momento i biancorossi hanno un bottino di 8 punti in classifica e, con la vittoria odierna, hanno provvisoriamente raggiunto la Virtus Roma che, nel posticipo di questa sera, sfiderà l’Armani Jeans Milano nella cornice del Palalottomatica.
(mar.fat.)