CALCIOMERCATO JUVENTUS – Ieri è stato il grande giorno di Alberto Zaccheroni. Il tecnico romagnolo ha sostituito il collega predecessore, Ciro Ferrara. Dopo giorni di indiscrezioni e smentite, quindi, è arrivata l’ufficialità tanto attesa dal popolo bianconero. Ora bisognerà rimboccarsi le maniche e toccherà a Zac riportare in alto la Vecchia Signora, squadra allo sbando in questi ultimi mesi.
Uno Zaccheroni che potrebbe addirittura non abbandonare Vinovo in vista della prossima estate. In questi giorni, infatti, verrà predisposta un’opzione di rinnovo per il contratto del romagnolo. Una questione più che altro formale per rinforzare maggiormente il lavoro del tecnico di fronte ai giocatori, ma non è da escludere che Zac possa seriamente rimanere sulla panchina bianconera.
L’allenatore ha infatti spiegato di voler conquistare la Champions ma soprattutto un posto per la prossima stagione. Intanto Ciro Ferrara non abbandonerà Vinovo. Come era già nell’aria da qualche giorno per il napoletano si apriranno le porte di un incarico da dirigente. «E’ una persona di grande dignità che rispetto – ha spiegato Blanc a riguardo – e stimo sia sul piano umano che professionale e con la quale dopo un periodo di riposo discuteremo come proseguire insieme perché è un valore aggiunto di questa società».