SERIE A – Terza giornata di ritorno. Si comincia subito con una interessante Bari – Palerno oggi alle 18,00. Allo stadio San Nicola si affrontano due formazioni tatticamente molto ben preparata dagli allenatori Ventura e Delio Rossi . Alle 20,45, in un San Paolo gremito per l’occasione, c’è Napoli – Genoa: per i campani è importante proseguire con quel ruolino di marcia impressionante che Mazzarri ha saputo dare. Il Genoa punta almeno a un pareggio per non incappare ancora una volta nel mal di trasferta.



Domenica al Tardini si gioca il match clou della giornata Parma – Inter. Gli emiliani sono a digiuno dalla vittoria da molto tempo ma sarà difficile che questo accada proprio contro la corazzata Inter. Le vittorie con Milan e Juventus hanno tra l’altro alzato ancora di più il morale dei nerazzurri. Il Milan incontra a San Siro il Livorno, dopo la sconfitta nel derby e l’eliminazione in Coppa Italia una reazione è d’obbligo. Sampdoria – Atalanta sarà senza Antonio Cassano: ancora una volta il fuoriclasse di Bari Vecchia non giocherà coi blucerchiati. Roma – Siena è un autentico testacoda.



Sulla carta non ci dovrebbero essere dubbi sul risultato ma i toscani hanno bisogno assoluto di punti. Cagliari – Fiorentina è già spareggio per un posto in Europa League, con i sardi che sono sorprendentemente un punto davanti ai viola. Tutte e due le squadre poi devono recuperare una partita. Chievo – Bologna e Catania – Udinese sono partite per club che puntano a salvarsi. Chiude domenica alle 20,45 a Torino Juventus – Lazio, il derby delle due compagini che hanno più deluso in questo campionato. Zaccheroni ha preso il posto di Ferrara e deve dare una scossa ai bianconeri mentre Ballardini rischia sempre il posto. Una fida che solo dieci anni fa valeva lo scudetto…

Leggi anche

Diretta/ Taranto Altamura (risultato finale 1-2): Decide D'Amico! (Serie C, 21 settembre 2024)