(2-1) PRIMO TEMPO (1-0)

Julio Sergio 6: Un paio di parate importanti e un gol su cui non poteva far molto. Per il resto partita controllata abbastanza bene, seppur tra qualche incertezza.

Motta 6: Nel primo tempo si rende pericoloso con almeno due tiri e diverse incursioni sulla fascia destra. Più confuso nella ripresa.



Burdisso 6,5: Dimostra tempismo e sicurezza. Chiude bene su Maccarone e sfiora il gol con un colpo di testa insidioso.

Juan 6,5: In ritardo al momento del gol bianconero, il brasiliano chiude sempre con decisione. Alcune incursioni in attacco gli valgono una clamorosa occasione da gol respinta da un impegnatissimo Curci.



Riise 7: Nel primo tempo è uno dei migliori attaccanti giallorossi. Utilizza la fascia sinistra con grande intelligenza e, proprio da lì, arriva il suo gol. Un diagonale al volo che manda in visibilio l’Olimpico. Idolo.

Pizarro 6,5: Instancabile tuttofare del controcampo giallorosso. Recupera bene e dà supporto alla non sempre lucida manovra d’attacco giallorossa. Lui c’è sempre.

De Rossi 6: Riparte in velocità, lancia i compagni e prova più volte il tiro. Non impeccabile ma utilissimo alla causa giallorossa.

Brighi 6: Non si vede molto ma lavora a supporto dell’attacco. Anche se senza significativi risultati.



 

Perrotta 5: Non è la sua giornata migliore. Generoso nel recupero, sbaglia però i passaggi e perde palla con troppa frequenza. Ranieri gli risparmia il secondo tempo.

 

Taddei 6: Alcuni bei recuperi, qualche leggerezza e lavoro offensivo. E’ suo un bel tiro da fuori area salvato dal paratutto Curci. E’ costretto ad uscire per infortunio.

 

Baptista 5: Nel primo tempo offre buoni spunti per i compagni, sfrutta il suo fisico e prova a galoppare verso l’area. La sua presenza non riesce però ad essere incisiva e nel secondo tempo compie alcuni errori. Rivogliamo la Bestia

 

Cerci 6: Subentra a Perrotta e si dà da fare con grande velocità. Il suo piatto forte sono i dribbling anche se, in alcune occasioni, si perde in leziosismi.

 

Pit 6: Sostituisce Taddei, si muove abbastanza bene sulla fascia e soprattutto fornisce il cross-assist per Okaka.

 

Okaka 7: Entra nel secondo tempo e segna il pesantissimo gol partita. Un divino colpo di tacco che lancia la Roma al secondo posto in campionato. Bravo Stefano. E buona fortuna in Inghilterra.

 

(Marco Fattorini)