BASKET LEGA DUE – La marcia della Dinamo Sassari in Legadue prosegue a ritmi serrati, anche nella quattordicesima giornata di campionato. L’ennesima vittoria per i sardi è arrivata in trasferta sul campo di Pavia con un risultato finale di 97-100. Numeri alti per un match che ha regalato brividi ed emozioni: Pavia si è comportata molto bene in campo e ha sfiorato l’impresa contro la capolista, portando, tra l’altro, sei giocatori in doppia cifra.
La Dinamo Banco di Sardegna ha però risposto con determinazione, grazie ai due americani Kemp (22 punti), Rowe (20) e ad uno strepitoso Hubalek che, contro Pavia, ha confezionato 34 punti. Per i padroni di casa in evidenza Winkelman con 25 punti, Martin Colussi con 17 e Nardi 16.
Con questa vittoria Sassari sale a quota 24 e consolida il proprio primato solitario nella classifica di Legadue. A quattro punti di distacco dai sardi c’è la Prima Veroli che domenica, in casa, ha sconfitto il Casalpusterlengo per 88-81. Successo casalingo anche per la terza classificata Pistoia che ha battuto Rimini di Carlton Myers per 91-80.
(mar.fat.)