CALCIOMERCATO MILAN – Nelle casse del Milan fra il gennaio 2010 e il giugno del corrente anno potrebbe entrare un tesoretto di circa 50 milioni di euro. Soldi derivanti da cessioni e soprattutto dagli sponsor. Partiamo dal primo capitolo.

A Milanello sono molti i giocatori sul piede di partenza e su tutti vi è Huntelaar. Non sembra difficile piazzare l’olandese a circa 15 milioni di euro vista l’età ancora giovane. All’orange si potrebbe aggiungere Paloschi, che verrà “parcheggiato” ancora a Parma e che frutterà altri 5 milioni, Jankulovski e Kaladze, a 4 milioni di euro a testa, e Abbiati a 8.



Ai circa 35/40 milioni di euro vanno poi aggiunti i compensi derivanti dallo sponsor che subentrerà a Bwin. Si parla da tempo di Fly Emirates marchio del Medio Oriente che dovrebbe far guadagnare al Diavolo circa 20 milioni di euro stagionali. Infine, non va dimenticato il compenso derivante dall’accesso alla Champions League 2010-2011. Un ammontare totale di circa 50 milioni di euro che il Milan investirà nel mercato estivo per assicurarsi Dzeko ma anche un difensore centrale e un esterno.



Leggi anche

Diretta Wta Finals 2024/ Streaming video tv: ecco le semifinali (oggi venerdì 8 novembre)