CALCIOMERCATO ROMA – Dopo l’arrivo di Luca Toni in casa giallorossa si valutano alcune operazioni in uscita. I giallorossi potrebbero infatti ricavare qualche milione che servirebbe a rimpinguare le casse del club di Rosella Sensi.

Julio Baptista è uno dei nomi dato per partente. C’è da dire che il brasiliano è apparso in grande spolvero in occasione dell’amichevole contro la Cisco, dove ha giocato 90 minuti mettendo a segno due gol. Per lui è stata più volte paventata l’opzione Inter, per la quale però si aspettano ulteriori sviluppi, anche alla luce dell’approdo in nerazzurro di Pandev. Un eventuale trasferimento è da pensare solo nel prossimo mercato di giugno.



 

Il difensore Cicinho ha più volte esternato la voglia di tornare in Brasile. Potrebbe approdare al San Paolo ma l’operazione non è semplice poiché il club sudamericano, pur essendo interessato al calciatore, predilige la formula del prestito, per la quale si dovrebbero verificare gli oneri economici (che il San Paolo si accollerebbe solo in parte) e, ovviamente, la volontà della Roma.



 

Stefano Okaka potrebbe invece partire alla volta dell’Inghilterra: destinazione Fulham. La squadra, recentemente incontrata dalla Roma in Europa League, ha fatto capire di essere interessata al giovane attaccante classe 1989. Roy Hodgson, tecnico del team londinese, è uscito allo scoperto: "Okaka è una possibilità per noi e abbiamo mostrato il nostro interesse nel ragazzo, poi molto dipenderà anche dal convincere lo stesso Okaka a venire a giocare in Inghilterra". In corsa per il giallorosso ci sarebbero però anche Chievo e Livorno.



 

(mar.fat.)