CALCIOMERCATO JUVENTUS – Archiviato il prestito di Molinaro allo Stoccarda la Juventus lavora ora sulla cessione di Tiago e sul conseguente acquisto di un centrocampista. Per quanto riguarda la situazione del lusitano ex-Lione, tutto sembra ormai definito, o quasi. Tiago dovrebbe infatti passare in Spagna all’Atletico Madrid con la formula del prestito oneroso fissato a 300 mila euro. I Colchoneros, poi, potranno riscattare il regista portoghese la prossima estate al prezzo già fissato di 8 milioni di euro. La partenza del duo sopracitato aprirebbe all’arrivo a Vinovo di un nuovo innesto nel reparto centrocampo.



Il candidato numero uno sembra essere Guarente, giovane dell’Atalanta. Ieri l’agente del diretto interessato ha confermato l’interesse bianconero anche se ha fatto capire che l’operazione non è facile. Alessio Secco e Bettega hanno già contattato Osti e Ruggeri, rispettivamente ds e presidente dei bergamaschi. L’operazione si potrebbe sbloccare grazie a Zapater e Ekdal. Il primo, dovrebbe infatti finire in nerazzurro qualora Guarente dovesse approdare a Vinovo, stesso percorso per il giovane svedese di casa Juve, che dovrebbe trasferirsi all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergmao. Un’operazione difficile ma fattibile.

Leggi anche

Diretta/ Atletico Madrid Lipsia (risultato finale 2-1): la decide Gimenez! (19 settembre 2024)Diretta/ Atalanta Arsenal (risultato finale 0-0): pari al Gewiss Stadium! (19 settembre 2024)