INTER – Emergenza in casa Inter. Esteban Cambiasso soffre infatti di un dolore al polpaccio e con grande probabilità non scenderà in campo nella sfida contro il Chievo. Un’assenza che si aggiunge a quelle già pesanti di Stankovic e Motta, squalificati, a quella di Krhin, infortunatosi durante la trasferta ad Abu Dhabi e di Muntari, anch’esso acciaccato. Probabili quindi due soluzioni di ripiego per arginare il problema. La prima è un 4-2-3-1 con due mediani Zanetti e Vieira più tre costruttori di gioco come Sneijder, Balotelli e il nuovo arrivato Pandev dietro l’unica punta Milito.



La seconda prevede invece il classico centrocampo a rombo con Zanetti vertice basso, Chivu e Vieira sulle fasce e Sneijder trequartista. Questa disposizione tattica, però, vorrebbe dire riproporre dal primo minuto Davide Santon, situazione alquanto improbabile visto lo scarso “feeling” di Mourinho col Bambino. Da non escludere il colpo a sorpresa qualora lo Special One decidesse di lasciare Chivu in difesa: schierare da titolare il giovane Stavanovic come centrocampista di sinistra insieme a Zanetti, Vieira e Sneijder.

Leggi anche

Risultati Champions League/ Brest, che esordio. Barca ko! Diretta gol live score (19 settembre 2024)Diretta/ Atletico Madrid Lipsia (risultato finale 2-1): la decide Gimenez! (19 settembre 2024)