CALCIOMERCATO JUVENTUS – Il centrocampista della Juventus Tiago è ormai ad un passo dall’Atletico Madrid. Il lusitano si trasferirà con la formula del prestito oneroso: 300 mila euro alla Juve, ingaggio a carico dei Colchoneros e diritto di riscatto a fine stagione fissato in 8 milioni.

L’ex Lione rappresenta quindi la seconda partenza importante di casa Juventus dopo quella di Molinaro, approdato ieri in Bundesliga alla corte dello Stoccarda. Ma i bianconeri devono ora comprare. Prioritario, in particolare, sembra essere un nuovo centrocampista che sappia fare gioco, il cosiddetto regista.



Due sono i principali candidati per questo ruolo: Zapater del Genoa e Guarente dell’Atalanta. I sondaggi per i due giocatori sono già iniziati ma per ore le operazioni sono tutte in stand-by. Il tutto si potrebbe sbloccare a breve qualora Blasi dovesse finire al Grifone. In questo caso lo spagnolo Zapater volerebbe a Bergamo fra i nerazzurri ed infine Guarente approderebbe alla Vecchia Signora per chiudere il cerchio. L’obiettivo numero uno della Juventus è in realtà Maxi Rodriguez dell’Atletico Madrid ma il nazionale argentino sembra ormai ad un passo dal Liverpool.



Leggi anche

Diretta/ Atletico Madrid Lipsia (risultato finale 2-1): la decide Gimenez! (19 settembre 2024)