Dida s.v. Se non fosse stato per i 2 gol che la difesa gli ha procurato non ci si sarebbe accorti della sua presenza

Abate 6 Partita molto accorta e attenta senza eccedere in nulla. Forse un gesto di attenzione verso Beckham nella sua prima partita rossonera.

Nesta 5.5 Ha lottato e fatto il suo dovere ma due errori gravi li ha commessi e danno al Genoa la soddisfazione dei 2 gol.



Thiago Silva 6 Mi convince di più come attaccante e infatti fa anche il secondo gol, in difesa invece fa fare il primo al Genoa.

Antonini 6.5 Rischia più di Abate e sostiene bene gli appoggi con Ronaldhino. E a furia di provarci mette la palla sui piedi di Borriello per il terzo gol.

Gattuso 5 Speravo di non dover più esprimermi sulle sue prestazioni calcistiche (parola forse inappropriata) ma dovendolo fare preferisco dirlo con il voto.



Ambrosini 9 Se ilsussidiario.net mi desse 20 pagine per descrivere cosa ha fatto il Capitano forse non mi basterebbero, quindi vi basti il voto.

Pirlo 6 Il terreno certo non l’aiuta ma non possiamo dare la colpa solo al tappeto erboso. Troppo incerto e poco illuminante.

Beckham 6.5 È impressionante la sua disponibilità a servire la squadra. Copre e cerca utili passaggi, senza dimenticare di illuminare con i suoi splendidi cross. Signore fino al punto di tirarsi indietro e non battere il terzo rigore della serata per lasciarlo a Huntelaar.

 

Borriello 8 Ha fatto il terzo e quarto gol. Merita di suggellare la sua immensa classe con un gol importante, magari sabato prossimo.



 

Ronaldinho 6 Se devo trovare una… qui non ho difficoltà a trovarne molte. Un rigore tirato alla velocità di una lumaca stanca, continui tentativi di impossibili e inutili giochetti. "Umiltà, umiltà" come urlava il mio amico Bisini ai giardinetti a chi esagerava in finezze. L’unico merito è quello procurare il rigore per far gioire Huntelaar

 

Huntelaar 6 Entra per Borriello anche se ce ne vorrebbero 6 di Huntelaar per pareggiare l’uscita del numero 22 milanista. Riceve poi il dono per l’Epifania da Beckham e fa festa come un bambino.

 

Flamini s.v.

 

Jankulovsky s.v.

 

(Frank Machine)