Il pareggio ottenuto in terra sarda non è stato accolto con gioia dai giallorossi che, fino al novantesimo, avevano dominato e controllato la gara. In più si è aggiunta qualche perplessità per un intervento non sanzionato di Daniele Conti su Cassetti, da cui poi è scaturito il primo gol dei rossoblu. La prestazione è però stata positiva e proprio da lì si vuole ripartire.
La pensa così Simone Perrotta, autore di un bel gol: “siamo dispiaciuti per il risultato. Con Rocchi è una consuetudine ormai. Peccato perchè la squadra aveva fatto bene, ci prendiamo le cose positive mettendo da parte gli ultimi cinque minuti e l’arrabbiatura”. Carico anche Rodrigo Taddei, protagonista di una bella prestazione, che, ai microfoni di Roma Channel, ha dichiarato: “dobbiamo essere più cattivi. Col Chievo faremo male se pensiamo alla delusione, dobbiamo allenarci questi tre giorni e fare il meglio possibile”.
Luca Toni, sceso in campo per una frazione di gioco, è dispiaciuto per la vittoria mancata. "La partita era abbastanza chiusa. – ha detto a Sky – Sul primo gol mi sembrava fallo su Cassetti. Peccato perché coi tre punti saremmo andati al secondo o terzo posto. Il centravanti è però pronto ad aiutare i compagni: "negli ultimi 4 mesi non ho giocato tanto, ma io mi sento bene, devo raggiungere la forma migliore. Vediamo che succede, io darò il 110%".
Il coordinatore tecnico Montali è soddisfatto per il nuovo clima di gioco e risultati dei giallorossi. "L’atteggiamento che abbiamo assunto, è quello giusto. I risultati aiutano, questo è quello che è successo negli ultimi mesi. Spero che la squadra continui a sorridere ancora a lungo". E intanto, a fine gara, Daniele Conti ammette: "non ho ancora rivisto le immagini ma credo di aver fatto fallo".
(mar.fat.)