MILAN – Finisce 5-2 a San Siro e il Milan affonda gli ospiti del Genoa grazie alla solita samba e al quotidiano calcio spettacolo. Segna due volte Borriello, il migliore della serata, regala magie Dinho, segna anche Thiago Silva e Antonini. Felice naturalmente Leonardo che a fine gara ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: «Contro il Genoa è stato importante l’inizio perché eravamo partiti forte ma poi abbiamo sbagliato un rigore e incassato un gol. Non era semplice uscire da questa situazione e invece ci siamo riusciti con un grande atteggiamento mentale».



Un Milan che appare quasi un paradosso, visto che Leo ha confessato che la squadra riesce a trovare un equilibrio solo quando attacca: «Il nostro equilibrio nasce quando facciamo male con i nostri attaccanti – dice il tecnico brasiliano – se invece fatichiamo a costruire gioco, ne risentiamo in ogni zona del campo e paghiamo in difesa. I giocatori hanno dei punti di partenza da rispettare, ma non devono essere troppo rigidi altrimenti diventano un handicap». Chiusura su Pato, assente ieri sera, ma pronto per la Juve: «Non dovrebbe essere nulla di grave, verificheremo nei prossimi giorni se potrà giocare contro la Juve».

Leggi anche

Risultati Champions League/ Brest, che esordio. Barca ko! Diretta gol live score (19 settembre 2024)Diretta/ Atletico Madrid Lipsia (risultato finale 2-1): la decide Gimenez! (19 settembre 2024)