Stadio Olimpico: ore 18. L’appuntamento per tifosi e squadre è fissato per domani pomeriggio quando scenderanno in campo Roma e Chievo. Si preannunciano parecchie presenze sugli spalti per la prima casalinga del nuovo arrivato Luca Toni che, proprio domani, potrebbe finalmente partire dal primo minuto.

Dubbi sulle condizioni di Baptista e Menez che, tra l’altro, non hanno brillato in terra sarda. Ancora una volta assente Francesco Totti. Ieri il capitano, alle prese con un’infiammazione al tendine, ha svolto un allenamento differenziato e potrebbe tornare disponibile dalla prossima settimana in occasione delle sfide contro Triestina (coppa Italia) e Genoa. Ai box anche Philippe Mexes, il quale è però tornato ad allenarsi con il gruppo.



 

La squadra, reduce dalla sfortunata trasferta di Cagliari, è desiderosa di riprendere al meglio la marcia in direzione Champions. E, ovviamente, i tre punti in palio contro il Chievo rappresentano una prima ghiotta occasione da sfruttare, perdipiù davanti al pubblico amico della Capitale.

 

Intanto il giudice sportivo ha comminato a Daniele De Rossi una multa di 15.000 euro per "aver criticato l’operato arbitrale rivolgendo al direttore di gara espressioni irrispettose" al termine del match con il Cagliari.



 

(Marco Fattorini)

 

Leggi anche

Diretta/ Atletico Madrid Lipsia (risultato finale 2-1): la decide Gimenez! (19 settembre 2024)