CALCIOMERCATO INTER – Inter scatenata sul mercato. Dopo l’acquisto concluso di Goran Pandev i campioni d’Italia in carica puntano ora sul trio Baptista-Kolarov-Ledesma. Un’operazione resa necessaria dalla partenza di Patrick Vieira verso il Manchester City e dall’infortunio inaspettato di Christian Chivu, per lui probabile stagione finita.
Partiamo dal duo laziale. La priorità dell’IInter si chiama Kolarov. Il laterale serbo verrebbe parcheggiato da Mourinho sulla fascia sinistra sopperendo all’assenza di Chivu. Kolarov non ha alcuna intenzione di prolungare il contratto con la Lazio e minaccia di utilizzare l’articolo 17.
L’Inter ci starebbe quindi provando ma deve prima ricucire i rapporti con patron Lotito, in parte logori dopo l’affare Pandev. Insieme a Kolarov Moratti e Branca vorrebbero “trasportare” a Milano anche Christian Ledesma, regista argentino impegnato attualmente in un contenzioso con la Lazio.
Un affare che potrebbe concludersi con una cifra di circa 10/11 milioni di euro per cercare di accontentare nel contempo gli interessi del presidente capitolino. Infine Baptista. Dall’esclusiva realizzata ieri da Ilsussidiario.net, appare chiaro come la situazione sia incerta. La Roma, in realtà, in queste ultime ore avrebbe dato il via libera all’operazione solo però se nella capitale “si trasferisse” a titolo definitivo Burdisso. I nerazzurri preferirebbero il prestito semplice quindi si continua a trattare.