CALCIOMERCATO NAPOLI – Non vi sono soltanto le milanesi Inter e Milan a sognare Lionel Messi. Come ricorda il Corriere dello Sport c’è anche un’altra città in cui calcio conta forse più di ogni altra cosa che spera di abbracciare un giorno il fenomeno argentino: Napoli. È bastata una cena in un ristornate milanesi fra la Pulce e il connazionale Lavezzi per scatenare la fantasia dei tifosi che già sognano di ripetere quanto accaduto 26 anni fa con Diego Maradona. Anche allora si diceva che l’arrivo del Pibe de Oro era impossibile, che solo una big poteva accogliere un campione di tale portata, ma i fatti smentirono le previsioni.



A Napoli c’è un presidente che sogna in grande e che in pochi anni ha portato la squadra dalle serie inferiori fino al massimo campionato, c’è un pubblico in grado di attirare qualsiasi giocatore, anche una superstar del calibro del blaugrana, e poi c’è quell’amore incontrastato degli argentini per il club che fu del grande Diego, l’idolo di tutti gli albicelesti.



Il problema principale resta il costo totale dell’operazione. Messi è il giocatore più pagato al mondo, 13,5 milioni di euro netti solo di ingaggio a cui vanno aggiunti gli sponsor, e con il Barca ha una clausola rescissoria da 250 milioni di euro. Queste cifre, però, potrebbero spaventare chiunque ma non i tifosi partenopei che se solo dovessero avere il sentore che l’operazione sia fattibile si attiverebbero subito per portare a De Laurentiis la somma necessaria per imbastire un’operazione di tale portata…

Leggi anche

Diretta/ Lecce Monza (risultato 1-0) streaming video tv: Turati para un rigore a Krstovic! (15 dicembre 2024)