Bastano 5 minuti a Rolando Bianchi per prendere per mano il suo Toro e rimettere in senso una partita che a dieci minuti dalla fine vedeva i granata in svantaggio. Una buona gara della squadra di Lerda e il Vicenza può recriminare solo di non aver saputo gestire il vantaggio.

I veneti passano in vantaggio grazie a un autorete di De Vezze che devia un pallone che sarebbe finito forse in fondo al campo. Il centrocampista granata colpisce talmente bene il pallone che la sfera si infila sotto gli incroci con Rubinho battuto. La reazione di Bianchi e compagni c’è ma i pali negano la gioia del gol. Prima è Garofalo su punizione a centrare la traversa) poi Lazarevic colpisce il palo a Russo battuto.



Il Toro parte forte e il Vicenza sembra calare con il passare del tempo. Mossa azzeccata quella di Lerda di inserire Gasbarroni al posto di Stevanovic. L’attaccante porta brio e movimento a tutto l’undici granata anche se il gol tarda ad arrivare. Ma la svolta arriva al minuto 84. Lazarevic si invola in area e viene steso da Bastrini. Espulsione e rigore netto che Bianchi trasforma. Il Toro ci crede e 6 minuti dopo arriva la rete che vale la vittoria. Garofalo mette in mezzo per Pellicori che serve Bianchi. Stop, tiro,gol. Esplode l’Olimpico. E Lerda tira un sospiro di sollievo



 

Torino 2
Vicenza 1

 

TORINO: Rubinho, D’Ambrosio, Di Cesare, Garofalo, Pratali, De Vezze, Lazarevic, Stevanovic (Gasbarroni 8′ s.t.), Zanetti (Obodo 17′ s.t.), Bianchi, Iunco (Pellicori 25′ s.t.). A disposizione: Bassi, Filipe, Ogbonna, Scaglia. All.: Lerda.

 

VICENZA: Russo, Bastrini, Giani, Martinelli, Schiavi, Botta, Di Matteo (Minesso 23′ s.t.), Paro (Soligo 16′ s.t.), Abbruscato, Baclet, Oliveira (Rossi 32′ s.t.). A disposizione: Acerbis, Minieri, Tulli, Alemao. All.: Maran.

 

Arbitro: Pinzani di Empoli

 

Marcatori: aut. De Vezze (T) al 20′ p.t.; Bianchi (T) su rig. al 39′, Bianchi (T) al 45′ s.t.



 

Note: Ammoniti: D’Ambrosio (T), Garofalo (T), De Vezze (T), Russo (V), Bastrini (V), Giani (V).Espulsi: Bastrini (V) al 35′ s.t..

LE PAGELLE DEL TORINO

Rubinho 5,5 Quanto tocca il pallone con i piedi tutti i tifosi granata trattengono il fiato

 

D’Ambrosio 6 Buona gara sia in coperta che in attacco

 

Di Cesare 6 Non sbaglia quasi nulla tampona come può Abbruscato

 

Pratali 6,5 Una roccia dalle sue parti è difficile passare

 

Garofalo 6 Dove non ci arriva con la tecnica ci arriva con il cuore

 

De Vezze 5 Non è serata: autogol e ammonizione

 

Zanetti 5,5 A tratti si estranea dal gioco Al suo posto Obodo 6 che porta vitalità al centrocampo

 

Stefanovic 5,5 Tanta corsa sulla sinistra ma il ragazzo deve ancora maturare. Al suo posto Gasbarroni 7 che porta vivacità,pericolosità e va piu volte vicino al gol

 

Lazarevic 7 Un palo, prende un rigore e fa espellere un vicentino. Squadre di A appuntatevi questo nome

 

Iunco 5 Non trova l’intesa con Bianchi. Al suo posto Pellicori 6 che serve l’assist per il gol di Bianchi

 

Bianchi 7,5 Non disputa una grande gara ma nel giro di 10 minuti segna due gol e regala la vittoria ai suoi

 

Russo 6

Martinelli 6,5

Schiavi 6

Giani 6

Bastrini 5

Olivera 6,5 Soligo 6 

Paro 6 Rossi s.v 

Botta 5,5

Di Matteo 6

Baclet 5,5

Abbruscato 6

Minieri 5,5

 

(Eugenio Monti)