Durante gli incidenti di ieri sera alo stadio Marassi di Genova, ha fatto il giro delle televisioni di tutta Europa i momento in cui viene data alle fiamme la bandiera albanese da parte dei serbi. Uno dei tanti momenti di provocazione di una serata a grande rischio, che solo per poco non si è trasformata in guerriglia urbana.



I tifosi serbi giunti a Genova per la partita Italia – Serbia hanno cercato di provocare in ogni modo scontri che per fortuna sono stati assai limitati, anche se di mezzo c’è andata la partita fra le due nazionali, sospesa dopo pochi minuti. Le immagini di ieri hanno però fatto il giro d’Europa e naturalmente anche in Albania. Dove molte persone sono scese in strada, offese dal gesto dei tifosi serbi e hanno dato fuoco bandiere serbe.



Tensione che si aggiunge a una realtà sempre in alta tensione, quella tra serbi e albanesi, sfociata fin troppe volte in violenze e morti.

Leggi anche

DIRETTA FORMULA 1 STREAMING/ Un confronto clamoroso! Sprint live video GP Brasile San Paolo 2024ITALIA SERBIA/ La commissione Uefa deciderà il 29 ottobreYOUTUBE/ Video Italia Serbia tra gli scontri un volo in bici da PaperissimaSCONTRI ITALIA-SERBIA/ Ultras serbi: i bengala acquistati a Genova!