CALCIOMERCATO INTER – Resta di difficile lettura il futuro di Maicon, terzino brasiliano dell’Inter. Il nazionale verdeoro è stato per tutta l’estate al centro di continue vicende di mercato che lo volevano pronto a trasferirsi a Madrid per riabbracciare Josè Mourinho. Alla fine, però, il Colosso è rimasto a Milano dopo forte volere di Moratti.
Una situazione che non è stata mai chiarita e che ha lasciato diversi dubbi che continuano a non essere risolti. Recentemente si è parlato di screzi fra l’agente di Maicon, Antonio Caliendo, e la dirigenza nerazzurra, in particolare il direttore dell’area tecnica Marco Branca. Si è anche ventilato un possibile cambio di procuratore per Maicon, da Caliendo al Raiola, ipotesi poi smentita.
Qualcosa, però, bolle in pentola, e la situazione potrebbe “degenerare” da un momento all’altro. «Se Moratti dà l’adeguamento a Maicon senza convocare contemporaneamente il procuratore Caliendo – analizza la questione Alfredo Pedullà di Datasport – significa che qualcosa non torna. Almeno fino a quando, manca la prova contraria, Caliendo continuerà ad assistere l’esterno brasiliano. Ecco perché noi preferiamo restare cauti prima di dare per scontate certe cose».